La quinta puntata di Mondo in Viva è abbastanza diversa dalle precedenti: si tratta di un episodio speciale realizzato per promuovere il progetto Erasmus+ e le esperienze di vita all’estero, in linea con gli obiettivi e i principi dell’ASES. Gli speaker Alex e Giuseppe hanno parlato dei  loro periodi di studio in Estonia, Francia e Inghilterra, ripercorrendo quella che è stata la loro esperienza e approfondendo alcuni aspetti relativi alla cultura e alla cucina dei tre paesi descritti. Lo stesso ha fatto l’ospite di giornata, Jacopo, ragazzo italiano studente di Microbiologia, appena tornato dalla Polonia dove ha svolto un tirocinio attraverso il programma Erasmus+ for Traineeship.

Il tutto è stato ben orchestrato dalla sapiente conduzione dello speaker dominante, Nicolò, rientrato dopo due settimane, e di Sergio, tornato nei panni abituali di regista. L’episodio è stato creato appositamente per far conoscere il progetto Erasmus+ e incentivare gli studenti dell’Unitus a lasciarsi coinvolgere da questa esperienza che amplia gli orizzonti professionali e cambia completamente la vita.

Da tutta la redazione di Mondo in Viva Voce l’augurio che tutti possano cogliere al volo questa importante opportunità.