Laboratorio di Strumenti e Tecnologie informatiche L20

Il laboratorio prevede un lavoro individuale. Ciascuno studente/ssa o gruppo (1) sceglie un tema tra quelli riportati nella locandina, (2) ne svolge la parte realizzativa (se in gruppo, ciascun componente del gruppo deve essere responsabile di una sua parte specifica), e infine (3) presenta le nozioni più importanti che ha imparato in un breve seminario (15 min.) aperto a tutti gli studenti. Sono previsti incontri settimanali con i docenti di materie informatiche (Donini, Vocca, un collaboratore a contratto) per aiutare a superare le difficoltà che si incontrano. Il​ ​lavoro​ ​svolto,​ ​opportunamente​ ​ampliato,​ ​può​ ​costituire​ ​argomento​ ​di​ ​tesi​ ​di​ ​laurea. I possibili temi da svolgere si trovano nella locandina pubblicata.

Laboratorio di Strumenti e Tecnologie informatiche è valido per il conseguimento dei crediti in “Ulteriori attività formative L-20”

prof.ri Francesco M. Donini, Paola Vocca

a.a.: 2017/18

Sede: DISUCOM, complesso di Santa Maria in Gradi

Aula: 13

A chi è rivolto: studenti dei Corsi di laurea L20;

Carico didattico: 4CFU

Durata: annuale

Incontro iniziale: mercoledì 22 novembre dalle 12.00 alle 13.00

Verifica finale obbligatoria per conseguire i crediti