Libertà di Stampa: un invito per le Scuole superiori

Il seminario del 30 novembre, che si terrà presso l’Aula Magna di Santa Maria in Gradi, sarà un’occasione per tutti di approfondire quella conoscenza con il mondo del giornalismo cominciata con l’appuntamento del 13 ottobre scorso.

In occasione di questo secondo evento organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, la redazione di Unitus Flash invita ancora una volta le scuole a partecipare, con la speranza di instaurare dei rapporti di collaborazione anche per progetti futuri, che possano avvicinare i giovani studenti delle Scuole superiori al mondo della Scrittura, della Comunicazione e del Giornalismo, colonne portanti del DISUCOM.

Anche in questa occasione, gli studenti delle scuole da noi invitate (Liceo Scientifico Paolo Ruffini, Liceo Classico e Linguistico Mariano Buratti, Istituto Tecnico Economico Paolo Savi, Istituto Tecnico Tecnologico Leonardo Da Vinci e Istituto Tecnico Fabio Besta di Orte), potranno partecipare attivamente inviandoci dei loro elaborati, o dei pensieri in libertà, sulla tematica affrontata in occasione del seminario – la libertà di stampa – alla nostra mail di redazione (redazione@unitusflash.it).

I migliori scritti che riceveremo saranno pubblicati sul nostro sito.

Nel corso dei prossimi mesi sono già programmati altri eventi e seminari a sfondo giornalistico. Le scuole che vorranno partecipare possono inviare una richiesta alla nostra mail, che provvederemo a girare agli organi universitari competenti.