Ultime sessioni test di ingresso ai corsi di studio ad accesso libero (A.A. 2017/18)

E’ disponibile il calendario per le ultime sessioni dei test di ingresso ai corsi di studio ad accesso libero per l’anno accademico 2017-2018.

Il test di accesso è una prova che lo studente sostiene per perfezionare l’immatricolazione al corso di laurea. Non ha carattere selettivo: infatti non preclude l’immatricolazione al corso di studio permettendo di valutare il proprio livello di preparazione generale.

Il test mira di individuare possibili carenze per il cui recupero il Dipartimento imposterà attività di sostegno al fine di rendere più proficua la frequenza del corso prescelto. Lo studente che non conseguirà un risultato positivo dovrà assolvere obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno di corso.

Si può sostenere il test prima o dopo l’immatricolazione, prenotandosi nelle date previste dal calendario. I test (dei corsi con sede a Viterbo) si svolgono presso i Laboratori informatici del Rettorato, complesso di S. Maria in Gradi, via Santa Maria in Gradi n. 4.

Tutte le informazioni sono riportate al seguente link.