Maria Laura Ronzoni in concerto al Bacchanalibus

La cantante italo irlandese Maria Laura Ronzoni allieterà la serata degli avventori del Bacchanalibus di Via Sacchi 20 a Viterbo, giovedi 1 marzo dalle ore 19.00.

Maria Laura Ronzoni è una cantante e compositrice che ha lavorato in Irlanda per oltre 10 anni. Ha infatti iniziato la sua carriera come “musicista ambulante” presso il “Temple Bar” a Dublino. Ha vinto il premio “best lyrics” con la canzone “Per le strade di Dublino” durante il Festival “Botteghe d’Autore” a Salerno nell’agosto del 2008. Ha trascorso molti anni esibendosi in tutta Europa e durante il periodo passato in Irlanda ha condiviso il palco con numerosi artisti irlandesi come Aslan, Mary Stokes, Julie Feeney e il leggendario poeta e compositore Wally Page.

Lo stile della Ronzoni è influenzato dalla musica folk, rock e world ma anche dal suo amore per la musica classica e rinascimentale. Il suo primo album da solista nel quale si esibisce con armonica, chitarra e naturalmente con la voce è intitolato Calliope ed pubblicato da Helikonia/Indi e distributo da EGEA Music. L’album comprende ben undici canzoni di cui dieci sono originali mentre “Stormy Lullaby” è una cover del cantautore irlandese Kay McCarthy.

Maria Laura Ronzoni canta “Per le strade di Dublino” al Premio nazionale Donne d’autore (2014)