Cercasi volontari per il Social Media Team di Medioera

Siamo alla metà di marzo, e con l’avvento della primavera non tornano solo le rondini e i boccioli, ma anche una nuova edizione del festival di Medioera. Il nome singolare deriva dall’unione delle parole “Medioevo” (Viterbo è nota proprio per questo) e “Nuova Era”, e nasce dalle menti dei quattro fondatori: Mauro Rotelli, Marco De Carolis, Massimiliano Capo e Claudio D’Angeli.

Questo evento è dedicato a tutto ciò che concerne la cultura digitale e si pone l’obbiettivo di creare momenti di approfondimento e di dibattito mediante non solo l’incontro tra professionisti del settore ed il pubblico, ma anche attraverso momenti ricreativi come social dinners e instawalk o “giochi” come il Lego Serious Play. Attraverso gli interventi dei vari ospiti e le molte attività, abbiamo l’occasione di comprendere meglio le nuove tecnologie e pratiche sociali entrate a far parte del nostro quotidiano.

La prossima sarà la nona edizione e si svolgerà dal 5 all’8 aprile a Viterbo presso lo Spazio Attivo di valle Faul. Se l’anno scorso la manifestazione ruotava attorno al tema del talento, quest’anno il filo conduttore sarà l’energia. Energia intesa in senso scientifico e tecnologico, ma, soprattutto, intesa come forza di volontà, come capacità di agire ed affrontare quotidianamente gli eventi positivi e negativi che ci si pongono davanti. Energia che anima ospiti, pubblico e, soprattutto il Social Media Team.

Ma cos’è il Social Media Team?

È un gruppo di volontari che ogni anno contribuisce alla buona riuscita del festival, raccontandolo mediante l’utilizzo dei canali social e dei nuovi strumenti digitali. Sono persone appassionate di cultura digitale ed innovazione che vogliono imparare, confrontarsi con professionisti, mettersi in gioco, stringere nuovi legami, ma anche divertirsi. Ragazzi, ma anche adulti, che per quattro giorni vivono un’esperienza unica al mondo.

Adesso che manca meno di un mese alla nuova edizione si è aperta la selezione per formare il nuovo social media team, per tutti coloro interessati a partecipare basta candidarsi tramite la sezione messaggi della pagina Facebook di Medioera oppure con una mail a: medioera@gmail.com.

Join the team! #medioera18 #smt #energia