16.4 C
Viterbo, IT
domenica, 24 giugno 2018
Home La redazione di UnitusFLASH

La redazione di UnitusFLASH

I fondatori:

Alberto Krebel Hoenigmann

Alberto Krebel è nato a Trieste; vive nella Tuscia per… i casi della vita.
Si è diplomato tanti anni fa presso un Istituto Tecnico triestino. È giornalista pubblicista e attualmente studia “Comunicazione Tecnologie e culture digitali” presso l’Università della Tuscia. Esperto di CAD ha passato molti anni collaborando con studi di architettura e ingegneria.
Ama la tecnologia, il mondo android, il web, è istruttore di tuffi, sport che ha praticato da amatore per molti anni, gli piacciono gli anime, i manga e i fumetti in generale.
Odia il pesce e adora i dolci.

Alberto Krebel Hoenigmann – CURRICULUM

Sergio Soldateschi

Sergio Soldateschi è nato a Roma, attualmente vive a Viterbo per studio.
Si è diplomato presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Castel Giuliano (fraz. Bracciano RM).
Attualmente è studente laureando in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
Da sempre è appassionato di tecnologia e del mondo dell’nformatica, possiede buone conoscenze di vari software quali: Adobe Photoshop, Autodesk AutoCAD e Adobe Dreamweaver.
Durante il percorso universitario, sta incrementando le sue esperienze anche nel settore fotografico e radiofonico.
Possiede buone conoscenze in regia radiofonica collaborando attivamente per la web-radio dell’ateneo della Tuscia e in Fotografia e post produzione fotografica.
Tra le sue passioni ci sono anche il cinema, le serie tv e la cucina.

DIEGO GALLI

Giornalista pubblicista, amante della Comunicazione (quella buona) e dei vecchi tempi.
Quando decisi di tornare a studiare all’università lo feci con in mente l’idea ben precisa di creare qualcosa ed è per questo che scelsi proprio il corso di “Comunicazione, Tecnologia e Culture Digitali”. Il risultato è stato proprio questo sito, UnitusFlash, divenuto realtà dopo molti sacrifici e l’aiuto di altri che tuttora credono che il giornalismo vero sia tutt’altro che morto.
Tra le mie passioni trovano spazio la Storia medievale, il Giappone, la fantascienza, il fantasy e i videogames, argomento che per vari anni ho trattato lavorando per alcuni siti del settore. Nonostante io pensi che la vita nasconda ancora molti segreti, credo fermamente che l’informazione debba essere libera di immergersi negli abissi più oscuri e volare fino a raggiungere le stelle più lontane. Per questo motivo continuo a scrivere e continuerò a farlo senza remore.

EMILIO GHERARDI

Preso in prestito dalle campagne della Tuscia, e riemerso dalle paludi della conca ternana per una possibile seconda vita, provo a salvare il mondo… da me stesso!
Attualmente Studio “Comunicazione, tecnologie e culture digitali” all’Unitus di Viterbo e lavoro in quel di Terni, dove sono anche nato nell’83.
Sono curioso di natura e spesso riflessivo (pure troppo), mi piacciono i bei paesaggi, guidare, scambiare esperienze costruttive, gli ambienti propositivi e pensare che una società sana sia ancora possibile.
Segni particolari: viva il pensiero di Pasolini!

I collaboratori:

CHIARA MEZZETTI

Diplomatasi presso il Liceo Classico ISIS Dalla Chiesa di Montefiascone. Si è laureata in Scienze Umanistiche con 110 e lode/110 presso l’Università della Tuscia, con una tesi in Lingua e Letteratura Latina, così, tanto per mantenersi leggeri. Attualmente laureanda in Scienze Umanistiche presso l’Università degli Studi della Tuscia. Collabora con alcuni giornali locali online e non, e con un blog culturale.
Tra le sue passioni: la lasagna de mamma, il cinema, i suoi due cani, la letteratura, il mare e scrivere. Scrivere tanto e di tutto. Ecco perché tra le cose che odia ci sono: la combo calzino bianco-sandalo aperto, le ingiustizie, i broccoli, i saputelli e soprattutto…Le cose scritte male.
Per ora l’unica donna del team e anche la più piccolina, ma non per questo meno agguerrita ed entusiasta.

Redazione

GIANLUCA ALFANO

Diplomatosi presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Tuscania, frequenta attualmente il corso di laurea in Comunicazione, tecnologie e culture digitali presso l’Università degli studi della Tuscia. Appassionato di informatica, videogames, cinema e fantascienza, non perde mai l’occasione di partecipare a fiere tematiche e mettere in mostra tutto il suo lato nerd. Abile scacchista, videomaker e fan sfegatato di MacGyver, porta avanti anche un blog personale e coltiva la speranza di stabilire un guinness world record con una maratona di tutti i film e le serie tv della Marvel.

redazione

NICOLE CHIASSARINI

Diplomatasi al liceo linguistico Margherita di Castelvì di Sassari, frequenta ora il corso di laurea in Comunicazione, tecnologie e culture digitali presso l’Università degli studi della Tuscia. Ama leggere libri d’azione, polizieschi e thriller, i romanzi storici e i manga, le piace andare al cinema, vedere i film dello stesso genere dei libri che legge e gli anime (anche in lingua originale); inoltre le piace scrivere e da sempre coltiva una grande passione per il mondo del giornalismo, infatti spera un giorno di diventare una giornalista di professione.

redazione

CHIARA MORELLI

Chiara Morelli nasce e cresce a Narni, dove si diploma al liceo scientifico Gandhi, e tuttora vive lì, facendo la pendolare con Viterbo.
Laureanda in Lettere Moderne all’università della Tuscia con una tesi sulle Fake News, vorrebbe fare del giornalismo di moda la sua carriera futura, e nel frattempo scrive nelle rubriche del weekend di UnitusFlash.
Le sue passioni sono la moda, il gossip, i libri o film con storie d’amore ben costruite e canticchiare.

SEGUICI SUI SOCIAL

557FansMi piace
4FollowerSegui
123FollowerSegui
24FollowerSegui
8IscrittiIscriviti